Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 21, 19:40   #7 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.798
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Penso che i problemi e le rogne sia meglio anticiparseli da soli prima che arrivi qualcuno a sbatterteli sul muso.
Nella mia vita in multinazionale farmaceutica io partecipavo come farmacologo al training degli informatori farmaceutici. Io impersonavo il cattivissimo informatore della ditta concorrente, quello che trovava difetti, incongruenze e controindicazioni. Era una parte ESSENZIALE della preparazione. Il giochino era stato messo in piedi proprio dopo che i nostri "nemici" ci avevano fottuto un paio di microaree evidenziando effetti collaterali su cui i nostri non erano stati pronti a rispondere al medico.
Se non erro per i droni è (era?) previsto il terminatore di volo per i flyaway, eppure un multicottero non è inerentemente stabile come un veleggiatore: la domanda non è quindi così peregrina. Maxzani ricorda giustamente la corretta preimpostazione del failsafe, ma è tuttora lasciata al buon cuore del modellista, ed esistono mucche, galline e tetti che possono testimoniare come non sempre viene adottata...

L'uso del fail safe è parte integrante della lettera di accordo fra il nostro Aec e l'AFIS dell'aeroporto per poter permettere l'esistenza di un ATM03 all'interno di un ATZ........
E nei quasi dieci anni di attività svolta non ci sono mai stati problemi......
In questo caso, come in certe trattative con Enac non serve a nulla andare a chiedere o proporre cose varie.........bisogna avere una chiara idea delle criticità presenti e bisogna proporre validi interventi mitigatori di queste criticità.....in questo caso 8mpedire a un modello fuori controllo di arrivare in aeroporto......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando