Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 21, 17:17   #4844 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Erba tagliata con volontari della casa, oggi ho ripreso i voli con l'XP 54. Con 5 minuti e mezzo di volo la carica residua delle batterie è del 50% e la temperatura, pur senza prese d'aria per il raffreddamento, è appena tiepida. Intanto il modello ha già sulle spalle più voli del Mustang Stiletto ed ha un comportamento in volo molto preciso e stabile anche se, nelle virate strette, risente dell'elevato carico alare. Tra l'altro l'ho salvato 15 giorni fa dalla distruzione. Ho provato un'altra elica che è risultata sbilanciata provocando vibrazioni tali da mandare a fine corsa il servo di un alettone appena dopo il decollo, in queste condizioni sono riuscito a tenerlo dritto con l'altro finchè, ridotto motore dopo aver raggiunto una certa quota, il servo è tornato a operare normalmente e l'atterraggio è avvenuto sulle sole ruote posteriori dato che quella anteriore, tanto per aggiungere qualcosa, non era uscita. Il nasone si è appoggiato con una certa delicatezza e il volo è finito senza danni.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando