Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 21, 00:35   #8 (permalink)  Top
Karamazoff
User
 
Data registr.: 21-03-2021
Residenza: Gubbio
Messaggi: 50
Non ho notato cose particolari, la pinna che ho predisposto colloca il motore sul baricentro, questo determina solo un aumento del rapporto peso/superficie alare che ho compensato con le ali più lunghe che hanno ristabilito il rapporto indicato dal fabbricante. Il motore è inclinato verso il basso di 2/3 gradi, ma ho sbagliato l'angolo laterale a dx invece che a sx. Con il motore in moto la salita è cmq lenta, non eccessivamente inclinata, ma necessita di correzione con il timone x rimanere rettilinea, mentre in modalità aliante si mantiene perfetta senza uso di correzioni al timone. Appena atterrati si può fare di nuovo il pieno e ripartire perché ovviamente il motore è bello freddo se non freddissimo !!! La pinna sul dorso risulta vantaggiosa per la protezione del motore ed elica in atterraggio, come svantaggio una minore aereodinamicità facendo sicuramente da freno. In pancia ho inserito una specie di "pattino" in compensato come si usava una volta a questo ho fissato una ruotina per facilitare l'atterraggio
Karamazoff non è collegato   Rispondi citando