Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 21, 14:26   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
con un venturi ( "foro" dell'aria..) leggermente più piccolo non dovrebbero esserci troppi problemi...dopotutto molti carburatori racing avevano ( ed hanno..) in dotazione vari tipi di venturi con diametri diversi per adattare la risposta del motore ai diversi tipi di pista.....

venturi più stretto = miglior risposta e regolarità ai bassi regimi, venturi più largo =maggior potenza agli alti regimi ma funzionamento, avolte, più irregolare ai minimi-medi

se il problema, come scrivi, riguarda l'afflusso di carburante ( perchè ?...che "risposta2 hai dal motore ?) potresti avere , banalmente, lo spillo del massimo ( ma forse anche un po' quello del minimo...) troppo chiuso...oppure il tubo di adduzione miscela con foro troppo piccolo...oppure un problema alla pressione dallo scarico...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando