Discussione: cella di carico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 21, 15:15   #16 (permalink)  Top
ermete
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non mi pare una buona idea di mettere il sensore di carico a valle del motore, rischi che sia la sua stessa spinta a far aumentare il carico percepito e quindi la spinta da erogare, mandandolo rapidamente alla massima potenza. Per limitare il problema, che non puoi comunque eliminare completamente, devi fa si che il sensore non sia troppo sensibile.

Carlo
Temevo anche io che la coppia del motore desse un feed back positivo al sistema innescando inesorabilmente la massima potenza, ma vedo che i sistemi commerciali funzionano allo stesso modo, sia col controllo a sensore hall, che è applicato ai pedali, sia col torsiometro sull'albero dei pedali.
In effetti il motore (250 W massimo legale) contribuisce per circa il 50% alla potenza alla ruota, riducendo la pedalata si dovrebbe allentare il sensore riducendo anche il contributo del motore.
Comunque non vedo alternative, il controllo manuale non è legale e io voglio andare su strada.
__________________
gattointelligente
Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!
ermete non è collegato   Rispondi citando