Discussione: Fusoliera senza fori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 21, 06:49   #13 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Grazie della dritta qualche chiarimento più per vedere se ho capito ..
Il cartone sarà appoggiato alla fusoliera nel punto del foro con la baionetta inserita ?

Per rispettare il parallelismo della fusoliera al bordo tavolo userò la linea di incollaggio dei due gusci, misuro da questa al bordo tavolo sia nel naso che nella coda è corretto ?

Il foro adesso è da 10mm ma manca ancora il fodero di ottone della baionetta che porta il foro a 11mm prima di fare il lavoro e preferibile fare il foro da 11mm ?

Il foro attuale con un po' di perplessità l'ho fatto gradualmente con punte da 1mm x volta sino alla misura , e sbagliato ? Il foro nuovo come lo faresti ?

Grazie
Quello che hai scritto va tutto bene. Il foro lo porti a 11 dopo, anche con una limetta, e non sbagli a forare prima piú piccolo. Considera che il fissaggio del portabaglionetta si fá con resina addensata ( io uso micro fibra che altro non é che scarti di lavorazione del tessuto molti piccoli ) e si recuperano anche 2mm di lasco senza problemi. Per centrare il tutto vale la regola una botta al cerchio ed una alla botte per cui correggi poco alla volta sia il foro destro che quello sinistro. Con una fusoliera stretta come la tua lo spostamento del foro di 1/2 mm sono giá 2 o 3 gradi quindi giocando 1 per parte sposti di 10 gradi. Fai con calma e ti verrá perfetto.
Claudio
P.S. dimenticavo per centrare la baionetta sul foro lasco prima di incollarla definitivamente usa gli stecchini.
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando