Discussione: Fusoliera senza fori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 21, 21:31   #11 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Grazie per i suggerimenti, allego qualche immagine forse più chiara delle mia spiegazioni e della situazione nella quale sono

Il foro nel quale inserita la baionetta e da 10mm quello finale per il portabaionetta sarà 11mm, devo trovare il centro del foro da fare sul lato opposto

Non ho direzionale montato sarà una fase successiva perché dovrò capire se i segni sono coincidenti sui due lati

la pinna dall'immagine è perpendicolare non ha deformazioni, il mio riferimento sarà questo ? dovrò recuperare l'altezza (base del foro dal piano)) attuale o del centro ? non ha Karman

come traccio con la squadretta la proiezione ? la fusoliera e tagliata perche elettrificata meglio misurare i due lati ino alla coda o non necessario ?

Grazie
Secondo me é piú facile:
- Fissi la fusoliera, come ti hanno suggerito sopra, sul bordo del tavolo attento a mantenere il la mezzeria della fusoliera parallela al bordo del tavolo.
- Prendi il cartone di una scatola ci fai un buco come la baionetta e dopo averlo infilato nella baionetta segni sotto dove arriva il piano del tavolo.
- Lo rifili con le forbici e lo riprovi fino a che infilandolo nella baionetta appoggia bene sul tavolo.
- Prendi una squadra e tenendo il bordo del tavolo da riferimento la usi per riportare dall'altro lato la fine o l'inizio del cartone.
- Fatto questo lo sposti dall'altro lato, ti appoggi alla squadra e segni il foro.
Non ti preoccupare se viene un pó lasco tanto prima di incollarla devi ricontrollare tutto e capita che dovrai aggiustare.
Quando capisci che ci sei la appunti con il ciano e dopo resina e fibra di vetro.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 21 marzo 21 alle ore 21:37
Clabe non è collegato   Rispondi citando