Discussione: Chiarimenti sui flap.
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Vecchio 21 marzo 21, 17:28   #2 (permalink)  Top
windsurfer
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Originalmente inviato da edomun@libero.it Visualizza messaggio
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e pratico l'hobby da ottobre 2020. ho imparato a volare con aerei scuola. Ho acquistato un nuovo modello con i flap. all'utilizzo degli stessi è stato un disastro. In partenza ha cabrato e su in impennata . In atterraggio privo di motore o poco ho inserito i flap e l'areo è di nuovo andato in cabrata totale...immediata picchiata e rottura dell'elica ( tutto questo a due metri di altezza ). Perchè è successi questo... bisogna bilaciare l'areo di più sul davanti o atro. In attesa gentile chiarimento saluto ..
La cabrata è un comportamento normale. Se hai la possibilità di programmare la trasmittente devi fare in modo che come inserisci i flaps si abbassi un pò (15-20%) l'elevatore (timone di profondità). Se non ne hai la possibilità devi essere tu a picchiare leggermente quando usi i flaps, che comunque vanno usati a bassa velocità. Secondo me, finchè non hai fatto abbastanza pratica è meglio che non li usi perchè il modello è meno stabile coi flap abbassati.
Se scrivi marca e modello di aereo e di trasmittente chi eventualmente li conosce può spiegarti come fare la programmazione.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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