Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 21, 12:28   #1 (permalink)  Top
Niky1975
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Aversa
Messaggi: 21
Post Aiuto montaggio Luna Rossa RC

Salve a tutti, sono Niky e vi scrivo da Aversa (Caserta).
Apro questa discussione per ricevere da voi appassionati di modellismo velico aiuti e suggerimenti in merito all'assemblaggio della Luna Rossa modello dinamico della De Agostini.
In questi mesi di lockdown, ripulendo la mansarda di casa, ho trovato la raccolta completa, comprensiva di schede di montaggio, del modello dinamico (era lì da ben 11 anni). Credo che davvero non manchi nulla ad eccezione del trasmettitore radio e della ricevente, il cui acquisto avverrà successivamente.
Fatta questa premessa, grazie alle informazioni raccolte nelle varie discussioni dei vostri forum, ho iniziato questa settimana il montaggio e sono riuscito ad assemblare lo scafo ed a riempire il bulbo. Vi ringrazio già da ora per i preziosi consigli.
Per l'assemblaggio dello scafo ho utilizzato colla per pvc, sintolit metallo, carta abrasiva grana 500/1000 e vernice spray nero opaco per plastica.
Il bulbo, invece, l'ho riempito con una miscela a base di pallini di piombo da 3mm e colla vinilica.
Il peso finale del bulbo comprensivo della relativa chiglia è di kg 1.677, se qualcuno se lo stesse domandando!
Arrivato a questo punto del montaggio avete consigli o dritte da darmi prima di proseguire?
Quando ho preso la sezione di prua dello scafo, ho trovato al suo interno un pezzo triangolare di polistirolo, non indicato in nessuna parte delle schede di montaggio. Domanda: è da incollare all'interno della sezione di prua come supporto al galleggiamento? Oppure è un semplice pezzo di protezione utilizzato per la spedizione?
Grazie mille.
Niky1975 non è collegato   Rispondi citando