Discussione: punterie OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 21, 14:31   #24 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Qualcosa non torna!!

Nanonano scrive a pag 1 di aver smontato e ripulito il motore, che non era nuovo ed aveva già funzionato, quindi tutto in ordine..

A pag 6 posta due foto dove si vede la punteria molto vicina o forse anche già a contatto con la rampa della camma, inoltre, anche le regolazioni sui bilancieri dovrebbero essere ulteriormente svitate per il giusto gioco.

Mrodi a pag 16 posta il disegno OS dove si vede chiaramente la posizione della camma rispetto alla punteria e che non corrisponde alle foto di Nanonano, quindi; o il motore è "posseduto", oppure, molto più verosimilmente, c'è un errore nel rimontaggio.

Per la registrazione, poche volte ho messo mano a questa prassi, comunque facevo aprire una valvola a caso e passavo a registrare l'altra che era chiusa, continuando a girare l'albero nello stesso senso, passavo all'altra con le stessa modalità senza problemi di sorta.

Escludo qualsiasi intervento con smerigliatrice o comunque invasivo, come dire; se andava bene prima, deve andare bene anche ora dopo la pulizia.

Infatti condivido in pieno. Io non vorrei che avesse montato i bilancieri con i dadi serrati nelle viti di regolazione. Se svita il dado il gioco lo prende per forza. Se proprio lo toglie il bilanciere si deve muovere libero. Ma rimontandolo serrato nel punto dove stava prima di smontarlo è la procedura sbagliata. Ma poi se funzionava come fa ora a non poter essere regolato.
imbamar è collegato   Rispondi citando