Discussione: punterie OS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 21, 14:17   #23 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.480
Qualcosa non torna!!

Nanonano scrive a pag 1 di aver smontato e ripulito il motore, che non era nuovo ed aveva già funzionato, quindi tutto in ordine..

A pag 6 posta due foto dove si vede la punteria molto vicina o forse anche già a contatto con la rampa della camma, inoltre, anche le regolazioni sui bilancieri dovrebbero essere ulteriormente svitate per il giusto gioco.

Mrodi a pag 16 posta il disegno OS dove si vede chiaramente la posizione della camma rispetto alla punteria e che non corrisponde alle foto di Nanonano, quindi; o il motore è "posseduto", oppure, molto più verosimilmente, c'è un errore nel rimontaggio.

Per la registrazione, poche volte ho messo mano a questa prassi, comunque facevo aprire una valvola a caso e passavo a registrare l'altra che era chiusa, continuando a girare l'albero nello stesso senso, passavo all'altra con le stessa modalità senza problemi di sorta.

Escludo qualsiasi intervento con smerigliatrice o comunque invasivo, come dire; se andava bene prima, deve andare bene anche ora dopo la pulizia.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando