Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 21, 15:14   #6 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Quando si fa parte di un' elìte un po' di solitudine è il minimo che ci si possa aspettare...
Se ti piacevano la cuccia di Snoopy volante o la strega sulla scopa o il maiale "lifting body" probabilmente potevi fondare un' associazione a parte...
Già le dimensioni del modello sono discriminanti, pochi "cittadini" hanno a disposizione tanti metri per il loro hobby. Mi ricordo che prima del primo figlio costruivo in sala sul tavolo da pranzo, e se andava bene riuscivo a montare un modello da m1.80 quel paio di volte per fare i centraggi, sennò solo un' ala alla volta - nato il pupo, Mantua Model da un metro e 20...
Lo stesso dicasi per il vetroresina, se non hai un locale riservato e "fuori mano" diventa addirittura nocivo, con le microfibre che volano in giro. E anche sulle competenze "manuali", una cosa è incastrare quattro centine pretagliate con un po' di Titebond, un'altra montare fragilissime celle solari su una struttura geodetica: non tutti hanno il tempo, la voglia e la passione per raggiungere certi livelli di raffinatezza. E' normalissimo, il modellismo ha bisogno di tutti.
hai riportato parzialmente quello che ho scritto che il realtà è questo

Io ho pubblicato un’idea di regolamento per cercare di riproporre una gara con modelli solari, più attuale e forse divertente…..ho la sensazione però che non….freghi….nulla a nessuno.
Un vero peccato confrontando la gara di allora dove i partecipanti erano una ventina….i tempi cambiano….il modello solare non si compra, bisogna costruirselo e progettarselo….bisogna che ne prenda atto.

Non credo che nel 1990 ci fossero condizioni diverse, ma nel 1990 ci sono state gare con decine di appassionati.

Quello che è inconfutabile è che oggi è molto calata da parte degli aeromodellisti la voglia di progettare e costruire....io ne ho preso semplicemente atto, senza conclusioni ne negative ne positive.

I miei modelli li costruisco in un piccolo garage, senza CNC senza macchinari particolari, senza sottovuoto....Taglio il poli con l'archetto e cerco, come fanno tanti della mia generazione, di realizzare modelli al meglio per partecipare a gare o ricerche. Non faccio parte di una elite....ci sono decine di pagine facebooks in cui si parla dei modelli che si costruiscono o progettano.
Se vai qui

https://www.baronerosso.it/forum/aer...-nostress.html

trovi la descrizione di tanti piccoli modelli che mi diverto a realizzare e che ho reso pubblico per cercare di invogliare altri a farli.....le élite si tengono per loro le loro esperienza...io non ne faccio parte, sono un comune aeromodellista che fa modelli da 70 anni.

....e sinceramente non capisco il tuo post !!
Indoor non è collegato   Rispondi citando