Discussione: autocostruzione mb339
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 21, 00:53   #12 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ho mandato una mail ad Aldo attuario ma non risponde, volevo sapere qualcosa in più sul suo disegno.
Semplice...molto semplice...intuitivo e piacevole!!!

Io il primo l'ho rivestito con tavola da 2mm...pesante e brutto...1160g
Il secondo l'ho fatto col 1mm e fibrato...quasi 900g di fusoliera giá stuccato!!!
Nel primo ho sbagiato il diedro e la svergolatura antistallo per somaraggine mia, e per tanto al primo volo é scivolato d'ala sbattendolo ben benino a terra....

Il secondo cambio d'ala le ho costruite come Aldo le ha progettate e vi giuro vola da Dio!!!

Questo secondo vorrei provare a fare i flap: questo perché a bassa velocitá sballozza troppo e tende a stallare, ma basta venir giú un pó veloce e prenderla "lunga".

Nella costruzione penso di non aver mai costruito niente di tanto piacevole, c'é abbastanza lavoro sulla fusoliera e comunque se ci sono riuscito io, ci riescono tutti.

Aldo mi ha assistito con varie mail, persona molto preparata in costruzione: non ti impressionare per l'ala sottile....in volo é un gingillino meraviglioso!!!

Non vedo l'ora di terminarlo questo mio secondo MB339...lo vorrei fare PAN 2018 e se riuscissi vorrei realizzare anche la canopy trasparente (il primo eta di polistirolo fibrata con telino....orribile)
aerofast non è collegato   Rispondi citando