Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 21, 08:46   #16 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
Si però lo fai prima decollare senza problemi e poi si può togliere in volo, e magari rimetterlo alla bisogna.

Ma quando decolla in casa il 119 non si alza dritto e se alzai in volo poi si muove da solo a destra ed è troppo scattoso troppo preciso e veloce ai comandi.

il blade mcx è dual rate e lo piloto tranquillamente sulla modalità "risposta veloce".

Con il coassiale mcx decollo in verticale perfetto e poi lo guido principalmente col direzionale perchè avanza piano piano ed ho il tempo di farlo traslare lateralmente o avanti ed indietro. Certo essendo un coassiale scende un pò di quota negli spostamenti repentini e va compensato col gas.

Forse mi prenderò anche il 129 - hai provato un altro eli che ha un hovering "perfetto" ?
Un elicottero monorotore sbanda sempre in decollo per effetti collaterali della rotazione del rotore, il doppio rotore dei coassiali non ha questo effetto, ci si deve abituare a compensare con il comando "Ailerons-Alettoni" dalla parte opposta.
Un coassiale è stabile e facile da pilotare ma non ha prestazioni, basta un'alito di brezza per portarlo via. Un monorotore a passo fisso flybarless (senza barra stabilizzatrice) vola anche con leggera brezza (5-10Kmh), uno a passo variabile anche con brezza tesa (15-20 Kmh). I monorotori vanno tenuti fermi coi comandi dal pilota. Se poi provi a pilotare un Chinook CH-47 (l'ho fatto solo sul simulatore) vedrai che è un cavallo imbizzarrito.
No, non ho mai pilotato elicotteri col "pilota automatico".
Non mi sembra che ci siano barche a vela che vadano autonomamente dritte sulla rotta, il timoniere deve compensare lo scarroccio, i colpi delle onde sulla prua e fare continue correzioni. Spero che l'esempio sia calzante perchè ho timonato solo un Laser 16" (uno vero).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando