Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi un po'...
Le informazioni che ho riportato sulla discussione relativa alla Radiomaster sono prese dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico, sezione Comunicazioni/Radio/Autorizzazioni e Licenze. A differenza di molti che parlano per sentito dire, mi sono letto tutta la normativa e per essere sicuro di averla interpretata correttamente ho chiesto riscontro ad un amico che lavora nelle comunicazioni e conosce bene gli aspetti normativi.
Se poi vogliamo tirare in ballo il fatto che le certificazioni fornite potrebbero essere fasulle...alzo le mani...ma leggendo la normativa, se l'apparato è prodotto al di fuori della Comunità Europea, è responsabilità del produttore stesso fornire la documentazione che certifica la conformità dell'apparato alle norme comunitarie.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
guarda ho scritto mi pare,si perche' mi sono letto di nuovo tutta la normativa
ETSI e si si legge dei 100mW ma la cosa e di massimo consentita,poi ci sono molte altre varianti.se poi si fa tutto uno con le reti wifi di casa a be allora non ho capito niente.
sta di fatto che non e facile districarsi in pagine e pagine da leggere e capire.
ciao
ps.si sa che i produttori cinesi fanno carte e cartine per vendere.
io una volta ho cercato di risalire dai vari certificati su un foglio di una certificazione,
be sono arrivato al nulla di fatto.quindi?
non dovrebbero essere documentazioni da verificare pubbliche?
io preferisco su cose serie affidarmi a produttori seri anche se a loro volta fanno produrre in cina,aime.