Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 21, 14:22   #10 (permalink)  Top
Tofuso Lamoto
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Pipponi mentali

Il wanderer di Mark Smith e' stato uno dei modelli piu' semplici ed efficaci per lo scopo cui era stato progettato:
Poter essere costruito e fatto volare da chiunque.
Forse il chiunque del giorno d'oggi ha troppe informazioni e poca manualita' .... in ogni caso un progetto collaudato da anni e migliaia di esemplari non dovrebbe impensierire nessuno in senso strutturale

Nel dettaglio della svergolatura ...Io leggo solo, nel capitolo dedicato all'assemblaggio dei vari pannelli alari, capitolo 3 al punto 1, "col pannello centrale fissato al piano di lavoro ed il pannello esterno al suo posto, sollevare la centina di estremita' di 3 3/8...."
Si puo' eccepire che manca l'accento al primo 3 ( 3' 3/8 ) ma 3 pollici e 3/8 ( ca 85mm ) sono l'altezza rispetto al piano di lavoro alla quale va posizionata l'estremita' per ottenere il doppio diedro.

Ho letto velocemente il manuale ma non mi sembra si parli di wash out, il termine inglese per svergolatura negativa

Semmai nessuno ha notato che l'ala,pur di soli 183 cm di apertura, e' costruita in un solo pezzo, non con le semiali separabili.
Nessun problema con le auto americane del tempo ed I loro bagagliai capaci di contenere 3 cadaveri....
__________________
"It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies"
Mmattock-Rcgroups
Tofuso Lamoto non รจ collegato   Rispondi citando