Discussione: Schnellboote
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Vecchio 10 marzo 21, 23:41   #6 (permalink)  Top
windsurfer
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Il PT-109 era (l'ho radiato e non ce l'ho più) più piccolo, sui 34cm. Ma la motorizzazione era adeguata. Io ho staccato il ponte che ho diviso in due parti (metà anteriore e metà posteriore), ho costruito dei punti di fissaggio e l'ho avvitato allo scafo con viti autifilettanti inox da 2,2x6mm in modo da poter sempre accedere all'interno dello scafo. Tra ponte e scafo ho messo una guarnizione in neoprene (quella autoadesiva a nastro che si usa negli impianti di condizionamento e frigoriferi). La tuga di poppa era rapidamente smontabile per poter cambiare la batteria. L'elica che ho usato era una Graupner tripala sommersa (quella dell'FT007 era da superficie e lavorava a pelo d'acqua) da 25mm. L'uso di una sola elica, però, aveva l'inconveniente che ad alta velocità la motosilurante si piegava su di un fianco fino a far uscire l'elica dall'acqua. Se vuoi far correre la tua, anche se è più complicato, ti consiglio di montare due eliche controrotanti, magari con un'unico motore ed una trasmissione ad ingranaggi. Ti consiglio, comunque, di aspettare le risposte di qualcuno più esperto di me.
Sei attrezzato per costruirti supporti vari, scatole d'ingranaggi, timoni, vano batteria?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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