Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 21, 21:53   #3 (permalink)  Top
Maldo
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Dalle mie parti di Mugen se ne sono viste poche, vanno altre marche.
Chi ha avuto la Mtc1 l'ha venduta.
Comunque....
Xray è un modello abbastanza collaudato e di buona qualità sul quale non c'è molto da aggiungere.
Di recente ho avuto invece l'occasione di montare per conto di un amico la Mugen Mtc2 e ti dirò che tra tanti modelli che ho montato una qualità del genere non mi è mai capitata.
Tra le due la qualità di accoppiamenti, materiali, dei vari componenti come sferette, semiassi, braccetti etc... è a favore di Mugen, mi ha proprio impressionato.
Sulle prestazioni del modello non ti so dire.
Non vedo perché non possa andare forte, la qualità c'è tutta.
Ne gireranno almeno un paio nella pista che frequento, quando si potrà girare prima o poi.... Così si vedranno pregi e difetti.
Io tra le due ho preso "la solita" Xray, è più tradizionale e vicino a ciò che conosco già, non ho voglia di avventure, ma in questo senso è puramente una questione personale.
Ecco se proprio vogliamo inventarci un difetto la Mugen è stata piu "macchinosa" da montare rispetto a un modello tradizionale (le istruzioni devo dire sono molto meno chiare rispetto alla concorrenza, non so se può fare punteggio), questa caratteristica potrebbe pesare in fase di manutenzione. Ad esempio il differenziale che è davvero un'opera d'arte (e ne terrei volentieri uno nell'ingresso di casa in bella vista) è composto di molte parti e io sono per la semplicità, ma anche qui è un fatto puramente personale.
Cadrai in piedi in ogni caso.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando