Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 21, 03:25   #4 (permalink)  Top
ioteo
User

L'avatar di ioteo

Data registr.: 01-01-2016
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non è per sembrare l'iracondo vecchietto del West, ma gli elevoni esistono da ben prima della programmabilità OpenTX, si usavano, si sapeva a cosa servivano e si mixavano (anche meccanicamente, e lì erano cavoli amari) anche negli anni 70-80. La plebeissima Turnigy ha un capitolo dedicato agli elevoni, per dirne una più moderna.
Nessuno discute sul fatto che una radio programmabile a "basso livello" ti dia un controllo migliore su alcune combinazioni astruse di effettori, ma bisogna vedere se tutta questa versatilità 1)sia davvero utile alle TUE necessità e 2)se hai il tempo e la voglia di passare tanto tempo in Rete per poi finire a copiare/incollare routine scritte da altri, quando nella maggior parte dei radiocomandi tutta questa fatica è "compresa nel prezzo", tarata e collaudata. Sempre per rimanere nell'informatica applicata, le animazioni della Pixar vengono realizzate con computer che usano SW proprietari, ottimizzati e pensati SOLO per il rendering, in cui tl grosso dei lavori viene fatto in modalità console; ma se devi montare un video, anche professionalissimo, ti basta Premiere.
Intelligenza significa conoscenza del problema e comprensione del contesto, e quindi, nello specifico, utilizzo delle tecnologie che ti permettono di raggiungere il TUO scopo col minimo di fatica e il massimo della qualità. Non esiste un telecomando che faccia quello che vuoi tu come lo vuoi tu? SICURO? Non lo vuoi solo per sembrare più figo dei pezzenti ignoranti con la cinesona di HK? E allora vai, disfa, programma e uploada e scarica.
Ma lo scopo primario di un aeromodellista dovrebbe essere volare. O magari è da vecchi anche questa...

@hotpower: Disgraziatamente (per me, perchè svela l'età ) salvo dichiarato contrario tendo a parlare per esperienza mia. Mi feci prestare una Taranis perchè mi interessava moltissimo entrare nella filosofia di un telecomando, un po' come quando mi sono cimentato con Arduino e compagnia. Non avevo necessità particolari, volevo capire se nel confronto con l'umile Turnigy l'approccio da IT mi desse qualche e quale vantaggio, ma PERSONALMENTE ne ho trovati pochi o niente; qualche esperienzina ce 'ho, "ai miei tempi" i programmi te li dovevi fare tu in assembler e non c'erano le community a procurarti la pappa fatta. Che ti devo dire, se per programmare un mix alettoni-direzionale devo metterci tre ore e due caffè ho altre cose più divertenti da fare. Se fossi un nerd probabilmente avrei un paio di orgasmi.
Dopodochè non esiste il meglio e il peggio, stiamo parlando di futilissimi hobby e quindi conta solo ciò che piace e diverte...

Mi spiace per la tua negativa esperienza, tuttavia sono convinto che un’ora di chiacchiere con la persona giusta ti avrebbe risparmiato ore di frustrazioni in rete.
Alla base, temo non abbia compreso/accettato il principio di funzionamento di OpenTX.
Poi come già detto, non é una radio adatta a tutti, dipende da approccio, necessità, gusti personali e svariati altri fattori!
Copiare ed incollare (sempre a parer mio) non é la strada giusta, comprendere le possibilità e decidere come ottenere un certo risultato invece si.
ioteo non è collegato   Rispondi citando