Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 21, 19:45   #9 (permalink)  Top
absinth84
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
Inizio a pensare che dovrò prendere altro..non mi va di stare lì a programmare..pensavo la taranis fosse già bella completa e funzionante
Non e' vero che devi programmare e scrivere codice, quello e' ben altro.. a meno che vuoi metterti a collaborare con lo sviluppo o scriverti appositi script lua per particolarissime funzioni che comunque sono irraggiungibili per tutte le altre radio.

La differenza di opentx e' che non ha preimpostazioni.. non trovi la funzione flaps o dual rate ma devi createle tu configurando input->mixer->output

Questa mancanza di preimpostazioni da liberta' assoluta sulla configurazione. A ogni comando puoi far fare quello che vuoi.

Ad aiutarti nel setup di un nuovo modello poi c'e' il wizard, che ti guida passo passo nella configurazione di un setup basilare in modo molto semplice.

In rete trovi un'infinita' di esempi video e spiegazioni, basta solo entrare un po nell'ottica di come ragiona. Probabilmente ti capitera' di dover aggiornare firmware ma nulla di complicato.

Ci sono anche diverse alternative alla taranis a buon prezzo sempre su opentx ma con schermo piu' grande a colori (Radiomaster - jumper) con modulo multiprotocollo.

La tua scelta dovrebbe essere essere quella di preferire una radio classica preimpostastata con la sua semplicita' e limitazioni oppure un sistema piu' aperto un po piu' complicato ma che ti permette qualcosa in piu
absinth84 non è collegato   Rispondi citando