Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 21, 20:06   #5 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Il Flight Log inviato è di soli undici secondi registrato probabilmente a banco con motore e pale ancora ferme e non contiene quindi nessun dato misurato durante il volo del modello.

Dagli Eventi è visibile un altro differente problema: Il comando che controlla l’inclinazione dei palini di coda arriva molto spesso a fine corsa e in battuta. Questo indica che la spinta / trazione del rotore di coda è bassa e il sistema vorrebbe spesso una spinta / trazione maggiore di quanto il rotore di coda riesce a generare.

Per aumentare l’efficienza aereodinamica del rotore di coda (se i limiti dell'escursione del comando sono già stati impostati correttamente) si possono usare palini di coda più efficienti o più lunghi (controllando sempre che palini più lunghi non vadano ad interferire con le pale del rotore principale, Nel manuale del modello dovrebbe essere indicata la lunghezza massima dei palini di coda), oppure si può far ruotare a maggior velocità il rotore di coda usando una puleggia di coda con meno denti (speed-up pulley) se è disponibile per il tuo modello. Infine se non è possibile fare nessuna delle due cose si possono aumentare gli RPM con cui si sta volando.

A questo punto servirebbe un Flight Log registrato durante un volo reale del modello (basta scaricare dalla centralina un solo file scaricando dal pannello Flight Log o dal pannello Vibrations, il file è sempre lo stesso file che contiene tutte le informazioni, è inutile scaricarlo due volte). Sarebbe inoltre utile avere anche il file di configurazione della centralina.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 07 marzo 21 alle ore 20:11
m.rik non è collegato   Rispondi citando