Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 21, 21:02   #4 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mach01 Visualizza messaggio
Grazie per avermi risposto, molte delle cose che mi dici le ho già messe in pratica, e non essendone uscito chiedo una mano:

"apri l'esploso, cerca il tuo pezzo e digita il codice in rete, troverai tutti ricami che ti servono"
E' proprio quello che ho fatto sul sito dell'importatore! Non sono il tipo che fa perdere tempo alla gente con domande del tipo: La macchina non va cosa faccio? E poi era la batteria scarica.

"non so chi ti abbia detto che non fanno piu ricambi"
Il sito dell'importatore Hobbyorizon andando alla ricerca del pezzo a partire dal codice (in questo caso LOS233013).

"considera che il modello e' su una piattaforma condivisa con lo shourt course ad anche il buggy"
Considera che non tutti i pezzi sono intercambiabili, ho fatto ricerche a riguardo:
TENACITY MT codice LOS233013 invece SCT codice LOSB2963 (che sono quelle che mi hai indicato).
Il mio MT è la versione "vecchia", non quella attuale. Se poi mi dici che vanno bene uguale anche se hanno codici diversi mi ha i risolto un problema.

"per la clips, non ho mica capito cosa intendi, quella sotto il corpo che blocca gli oring?"
Quelle che bloccano il tampone interno all'ammortizzatore allo stantuffo: cioè il disco plastico con 4 fori che forma lo stantuffo il quale, scorrendo all'interno dell'ammortizzatore, viene frenato dall'olio e smorza l'oscillazione introdotta dalla molla. A volte ho visto che queste clips vengono chiamate seger.

In effetti mettendo il codice di mio interesse sulla baya ho trovato qualcosa, grazie del consiglio.
ah ho capito, si il seeger. Dagli una pinzata prima di inserirlo, vedrai che non uscira più ma li trovi in qualsisi store di modellismo essendoil diametro dello stelo e quindi dello scanso abbastanz standard. Per i ricambi, le molle le trovi anche su amazon Per la compatibilita di altre marche dovresti sapere il diametro e lunghezza, considera che le molle sono molle quindi qualsiasi di diametro simile (non piu piccolo) e lunghezza simile va bene, per la durezza dipende dal diametro delle spire ma se le prendi medie sono ok.
Credo che se hai la possibilita di recarti in un negozio di modellismo di sicuro risolvi, sia per le molle che il resto.
Comunque anche se la losi chiudesse, tutti i ricambi gia venduti aglimstore rimarrebbero a disposizione fino ad esaurimento.
Se ti servissero altri pezzi senza trovarli in italia cerca sulla baya americana, losi e' americana, trovi tutto
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando