Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 21, 23:40   #594 (permalink)  Top
622090
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Io ho fatto questa. Semplicemente si infila nella baionetta e viene tenuta dagli elastici incrociati delle ali, in questo modo si ritrasforma in aliante puro in breve. Il problema che ho avuto e che ancora non ho veramente risolto è l'inclinazione dell'elica, qualcuno sostiene che deve essere orizzontale e qualcuno la preferisce inclinata in maniera che il vettore spinta passi nelle vicinanze del baricentro, altri sono fermamente convinti che vada inclinata verso l'alto.
La questione è che la pinna costituisce una leva che spinge il muso verso il basso.
Cercando di ridurre al minimo la leva ho necessariamente ridotto il diametro dell'elica ad una 9 / 6 con questo motore SK3 3536 1400 KV (105 gr.). Tanto peso e poca resa.
A parte il costo mi piace la soluzione che ho visto in rete di un elica che si smonta dall'asse a scatto. Ci sarebbe da valutare poi una piccola ventolina ma qui non ne sò molto e poi, forse qualcuno griderebbe allo scandalo su un modello così

Claudio
Icone allegate
Super Sinbad - "aliantone galleggione" tutto a legnetti...-20190612_105238.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando