Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 21, 15:36   #119 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
io parlo solo per la sensazione che si aveva nel vivere negli anni 80/90 quel senso di libertà di gioia di speranza che ormai non ci appartiene più. naturalmente parlo per quello che io provavo non so se anche altre persone sentono la stessa cosa.
30-40 anni fa avevamo 30-40 anni di meno. Erano diversi gli entusiasmi, le esperienze, le percezioni. Anche adesso un giovane di 20 anni commette più imprudenze di uno più anziano, perchè "a me non può capitare". Vale per la velocità, la guida 'mbriachi, i mojito comunitari senza mascherina. L'aeromodellismo, a qualunque età, ha i suoi rischi. Oggi probabilmente molti meno perchè, tanto per dire, l'elettronica è infinitamente migliore e più affidabile. Sulla percentuale di teste di cavolo non mi posso esprimere, ma non vedo motivi di evoluzione..
Resta il fatto che se qualcosa vola, qualcosa cascherà, e meno gente/ case/ roba di valore c'è sotto, meno ne danneggerà. All' assicuratore e alle sue tabelle attuariali (gli unici dati che contano) il calcolo del premio annuale - i titoli sui giornali contano poco, se non c'è sangue e pezzi umani in giro non è una notizia interessante.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando