Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 21, 00:21   #20 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
... ho capito che nessuno e' mai arrivato.

quelli bravi cercano sempre qualcosa in piu' non si smette mai di scoprire cose nuove, l aspetto progettuale e' importante ed avere delle buone basi di teoria aiuta a capire cosa si cerca dal modello.

se non so cosa voglio dal modello non potro' mai capire come intervenire su questo, che sia con una modifica di progetto o di set up.
Ok, chiaro il concetto: nessuno e' mai arrivato e quindi bisogna sempre cercare di migliorare.
Però a questo punto ti faccio delle domande dirette per focalizzare almeno qualche elemento , ad esempio:
che cosa vuoi dal tuo modello e cosa fai per ottenerlo?


Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Un buon progetto ti da piu' tempo per ragionare, un buon set up scarica il pilota di lavoro e gli permette di guardarsi in giro e capire cosa fanno gli altri.

la strada semplificarsi la vita durante il volo per poter fare meglio
Parliamo di buon set up: per te cosa è un buon set up?
Cosa vuoi che il tuo modello faccia per segnalare una ascendenza?
Su cosa intervieni e come regoli il modello per fargli "leggere l'aria" e nel contempo scaricare il pilota dal lavoro dato che queste 2 esigenze sono talvolta contrastanti?



Poi, collegandosi anche al punto successivo, scrivi che mentre piloti, ti guardi in giro per avere una visione d'insieme: come fai per pilotare e guardare anche da altre parti?
Ci sono sistemi/piccole astuzie di qualche tipo da consigliare?



Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Io non so costruire, e non ho tante basi teoriche, ma ho tante basi pratiche che mi danno una mano a sistemare i modelli, poi mi confronto con chi ha piu' idee di me e cerco di trovare una quadra.

alla fine pero' quello che fa la differenza nei nostri voli e la fase di ricerca dell aria buona, anche il miglior modello nell aria sbagliata non va.
Suppongo avrai un metodo di ricerca dell'aria buona: puoi raccontarcelo per sommi capi?
Come scegli una zona rispetto a un'altra?
Riesci forse a "vedere" le termiche in qualche modo?
In base a cosa decidi se e come modificare il "giro" in fase di ricerca/centraggio della termica?


A te il campo.... e la palla
claudio v non è collegato   Rispondi citando