Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 21, 21:11   #4 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid Visualizza messaggio
Intanto grazie per il feedback. Ho cambiato anche radio e ricevente, tirata via da un altro modello, ma nisba. Ho smanettato tutti i parametri di programmazione dell'ESC, nisba.
Credo sia l'ESC, me lo sento colare dal naso, anche se ne ho provato due uguali che sono venduti in combo col motore, mi pare da 80A. Ho anche provato un terzo ESC da 120A, della stessa razza però, nisba. Credo che andrò in negozio fisico e farò dare un'occhiata al tecnico, magari ci mette su un ESC che funziona oppure trova il problema altrove. Vi farò sapere se e come è stato risolto, giusto per lasciare una traccia nel forum per chi verrà. Ricapitolando il difetto, il movimento sussultorio del motore avviene in retromarcia ed a bassi giri, anche staccando il motore dal modello e vedo che il led dell'ESC lampeggia con la stessa frequenza, come se inviasse il comando ad impulsi; aumentando la velocità (gas) il difetto tende a sparire. In marcia avanti, invece, va tutto bene.
e' abbastanza raro come difetto, potresti postare il motore? Solo se ha un forte anticipo meccanico potrei spiegarmi il difetto, ma dovrebbe essere un motore a sensori tipo 13.5 spire nati per essere anticipati. A parte il difetto in retro va alla stessa velocita o molto piu piano? Potrebbe anche essere stato ridotto l'epa del freno o ridotta la potenza della retro dell'esc.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando