Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 21, 08:12   #19 (permalink)  Top
.tail
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Ciao Thomas,

se tu rispondi cosi e sei il pilota con il maggiore punteggio della categoria con un modello preparato da tuo papà la sera prima io cosa devo dire ?
Oppure vuoi dici che e tutto solo fattore C...

NO non volevo assolutamente dire che e' questione di C... anzi e' proprio il contrario.

La "fortuna" ci vuole sempre perche' non siamo delle macchine che non sbagliano mai, anzi spesso siamo noi a fare piu' danni del modello.
pero' questa fortuna l ho vista sempra capitare agli stessi e quindi qualche domanda me la sono posta, e quelli bravi riesco molto spesso a mettersi nelle condizioni di volo migliori. Poi sono molto bravi a togliersi dai casini quando sbagliano.


il messaggio era volutamente in tono simpatico ma per dire che dopo tanti anni passati a volare in giro per tanti campi contro piloti molto forti, ho capito che nessuno e' mai arrivato.

quelli bravi cercano sempre qualcosa in piu', non si smette mai di scoprire cose nuove, l aspetto progettuale e' importante ed avere delle buone basi di teoria aiuta a capire cosa si cerca dal modello.
se non so cosa voglio dal modello non potro' mai capire come intervenire su questo, che sia con una modifica di progetto o di set up.

Io non so costruire, e non ho tante basi teoriche, ma ho tante basi pratiche che mi danno una mano a sistemare i modelli, poi mi confronto con chi ha piu' idee di me e cerco di trovare una quadra.

alla fine pero' quello che fa la differenza nei nostri voli e la fase di ricerca dell aria buona, anche il miglior modello nell aria sbagliata non va.
Un buon progetto ti da piu' tempo per ragionare, un buon set up scarica il pilota di lavoro e gli permette di guardarsi in giro e capire cosa fanno gli altri.

la strada semplificarsi la vita durante il volo per poter fare meglio
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando