Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 21, 20:09   #4 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Meccanicamente sono molto diversi.
Il dbxl come detto è appunto una sorta di buggy classico in versione big. Solito telaio, solite sospensioni a bracci sovrapposti, solito schema super collaudato (quindi già visto ma anche grazie a questo, veloce e robusto).
Il rock Rey è ancora più un mezzo da bashing che non il dbxl.
La meccanica è quella di un vero desert track con il ponte a 4 link nel posteriore. Per sua natura non potrà mai avere le stesse prestazioni dinamiche del dbxl in termini di velocità pura, di contro si adatta meglio a salti e terreni sconnessi.

Tutta la meccanica del posteriore di un mezzo come il rock Rey sembrerebbe meno robusta che non la classica del dbxl, c'è però da dire che in un mezzo del genere per ovvi motivi costruttivi non avrai mai problemi di telaio piegato, cosa di cui potrebbe facilmente soffrire il dbxl anche a causa del peso di questi mezzi.
si mi era rimasto in tastiera, non l'avevo specificato, il rok rey e' con ponte rigido posteriore, da cui a mio avviso meno propensione al bushing. Il ponte rigido, piu pesante, segue meno le asperita e comporta un po di torque twist, ma riproduce i mezzi veri e potrebbe avere vantaggi a superare qualche ostacolo. Grandi salti con mezzi a ponti non li farei Pero mi piace di piu
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando