Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 21, 14:50   #1486 (permalink)  Top
Hunter_Luca
User

Data registr.: 06-07-2020
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Sono tre giorni che scrivi ma non leggi mai quello che scrivono gli altri......
I ogni caso io posso fare dei corsi ma solo ai miei soci.......e posso rifiutare di avere soci che non siano di mio gradimento.....
Si, è esattamente il concetto che ho espresso io.
I club e più in generale AeCI sui loro campi volo fanno come gli pare e hanno facoltaà di tesserare chi vogliono. Ci mancherebbe altro.
Quello che volevo sottolineare è che un attestato non può essere riconosciuto dall'Europa se non è rilasciato conformemente alla normativa. Sarebbe come dire che la patente in Italia si prende in un modo diverso che negli altri paesi europei e poi si pretenda che sia valida anche nel resto dell'Europa.

Non ho nulla contro l'AeCI, anche se mi pare di capire che forse esprimendomi liberamente io possa aver dato questa impressione, e non ho nulla di personale, ovviamente contro di te e contro l'attività del tuo club che sono sicuro, per come e cosa scrivi, viene condotta nel più alto rispetto delle norme e delle direttive dell'AeCI ma sopratutto con GRANDE PASSIONE. Ce ne fossero di così precisi al mondo.

Ma, per come conosco le leggi e la loro applicabilità la vedo molto difficile far passare l'attestato di aeromodellista conseguito con le attuali modalità, quale sostituto dell' attestato UAS, proprio in virtù del fatto che le modalità di conseguimento non sono in linea con le leggi Europee. L'unica opzione possibile la vedo nella possibile deroga (per altro già da tempo annunciata da ENAC) circa la sua validità come regola interna ai campi volo affiliati AeCI. Vale a dire che: "nell'ambito delle organizzazione legalmente riconosciute, l'attività aeromodellistica possa essere svolta con regole dettate dall'organizzazione stessa dopo essere state valutate ed approvate dall' ENAC." In quest'ottica, l'attestato di aeromodellista potrebbe essere speso per ottenere qualche deroga, incluso l'attestato UAS, ma solo se volo, come qualcuno ha già detto, su aree dell' AeCI e segregate ATM-03.

Per il reso, credo che smetterò di scrivere perchè mi dispiace che qualcuno si sia sentito attaccato circa il proprio operato. Mi scuso, non era certo mia intensione! Però a scanso di equivoci ulteriori, mi taccio.
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando