18 febbraio 21, 17:22
|
#1427 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-07-2020
| Citazione:
Originalmente inviato da ranox aavip per il momento lasciamola da parte. Quando la situazione sarà chiara e soprattutto stabile vedremo il da farsi. pendii registrati fa ridere, almeno alle attuali condizioni richieste per l' atm03. sai quanti pendii ci sono in italia? Ad occhio, per coprirli, ci vogliono circa 300 zone atm03. E qui mi fermo, il perchè mi sembra evidente. non è semplice mpc (manco pel c****). a tutto questo aggiungiamo che ho due atm03, già pagata la fattura, che "lento pede" stanno procedendo in enac, uno da marzo 2020, uno da ottobre 2020. Se enac impiega un anno per istituire una zona segregata nel frattempo non si vola?  e' fondamentalmente sbagliato dire che in una zona segregata ci vola solo chi ha un titolo (attestato e/o patentino). se la zona è concessa per quel tipo di traffico aereo non è richiesto alcun titolo per volarci dentro.
immaginate che arrivi al campo, per il momento solo di un aec locale un amico, senza attestato, non lo fate volare pur avendo l' atm03 valido e pagato?
La soluzione direi che è sotto gli occhi di tutti.... Ma ancora inarrivabile, vsto che non si può sostenere l' esame enac per il rilascio del patentino perchè hanno chiuso gli esami e non indicano neanche una data per poterli sostenere. E nel frattempo? Tutti a terra?
Ed aeci che fa? Si piega ad enac, gli da uan fetta di culo e li ringrazia pure per aver concesso, in modo magnanime di volare sul campo con l' atm03 a chi ha l' attestato. Gli altri guardano. La logica conclusione è che in aeci non sanno come funziona un atm03. E lo dichiarano pubblicamente. | Quoto tutto.
Pienamente d'accordo!
|
| |