Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 21, 11:51   #12 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Riciao a tutti, ho fatto diverse prove su oracover utilizzando bombolette spray di vernice acrilica comprata da Brico, almeno due/tre strati e lasciata polimerizzare 48 ore (alcuni campioni li ho anche leggermente cartati) ma niente.. se sollecito la pellicola lo strato di vernice si crepa.. e quindi ho paura che con una botta si rovini tutto.. l'unica cosa è che non ho passato lo strato protettivo trasparente.. ma non credo faccia tantissima differenza.. cosa ne pensate?
Hai reso la supeeficie ruvida e graffiata col panno abrasivo??? Poiché se lasci tutto liscio lucido, la vernice non attacca...pure quella piú dura e buona che ci sia!!!

La 3M fa 2 tipi di panno abrasivo: il verde piú leggero e il rosso piú aggressivo, in ogni caso va passato su tutta la superficie rendendola ben opaca e ben graffiata...si passa un panno con alcool o sgrassatore e si ripete l'operazione.
In questa maniera i polimeri resinosi della vernice hanno modo di aggrapparsi alla superficie e quindi di renderla solidale alla base (in questo caso sarebbe l'oracover).

Poi comunque le bombolette non sono una "forza" di durezza e resistenza...meglio una pistola e compressore con vernici da carrozzeria.... capisco che non sempre si ha spazio e possibilitá di fare ció...peró giá con una base graffiata e ben preparata sei piú che sicuro
Il trasparente é d'obbligo se fai uso di motore glow
aerofast non è collegato   Rispondi citando