Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 21, 21:12   #6 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sto costruendo un solare nel rispetto del regolamento che spero di provare fra una quindicina di gg, Covid permettendo-

Per fare prove sulle celle Sunpower prima ho costruito un piccolo solare a sole 8 celle....avendo cosìì a disposizione 4,8 volt e un po' meno di 20 watt con insolazione invernale. Il modello vola come si vede in questo links, dove simulo un percorso di nylon racer

https://www.youtube.com/watch?v=Tr4O7-OLE7k&t=5s

il modello ha una superficie di 21 dmq, due motori a spazzole e pesa in odv 260 grammi. Ha una batteria tampone 1S da 200 mAh

Paolo Dapporto
paolo.dapporto@gmail.com
Premesso che da ragazzo leggevo modellistica e ricordo un tuo articolo sui modelli RCV con foto in bianco e nero e disegno allegato. Mi sapeva buffo vedere il nickname indoor e sentir parlare di solare... indoor!
Ho visto il video del tuo modello e debbo dire che mi affascina il volo solare peró mi aspettavo meglio. La potenza di cui puoi usufruire é sicuramente ridotta ma dal punto di vista aerodinamico non si poteva fare di meglio? Tecnicamente tu sei molto preparato sugli alianti come mai hai optato per quella configurazione?
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando