Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 21, 19:42   #122 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Per la torretta ho pensato così.

Dato che sotto la torretta anteriore dovrò piazzare le batterie, belle grosse immagino, non potrò darle la giusta profondità, quindi, per evitare che all'interno della cupola si accumuli troppa acqua, ho pensato di sigillare l'apertura con una superficie piana a cui potesse incollarsi facilmente la cupola trasparente, e su questa base ho fatto passare delle scanalature, una lungo il diametro e una lungo tutta la circonferenza, che portano l'acqua verso l'esterno della cupola attraverso due fori da 2 mm, in corrispondenza del bordo più basso sulla fiancata. Questo il modello in 3D






Nel modello 3D ho disegnato anche il supporto per la mitragliatrice, che ho fissato provvisoriamente










Qui la torretta è nella sua posizione per vedere come sta sul modello




Adesso non dice un gran che, ma quando sarà colorato sia il telaio della cupola, sia l'interno in nero opaco, sia la mitragliatrice, penso che verrà sufficientemente bene e soprattutto non dovrò temere allagamenti

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando