Discussione: Ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 07, 12:12   #22 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
uhm....strano,credevo la evo fosse il non plus ultra come liberta' di programmazione,quindi anche superiore alla mx22......ma la evo ha una gestione delle fasi di volo avanzata e ben fatta?


qualcuno mi risponde sulla mx22?
Il non plus ultra per programmazione in casa Multiplex è la MC4000, non ci sono dubbi.
La gestione delle fasi di volo sulla Evo è, sono dolente di dirlo, abbastanza minimale. Sono possibili 4 fasi. In pratica da fase a fase possono cambiare solo le corse dei comandi, il trim, il differenziale degli alettoni, le eventuali impostazioni fisse di freni e flap. Non possono invece cambiare le percentuali di mixing: è possibile ottenere un effetto simile attivando o disattivando "linee" del mixer con lo stesso comando usato per le fasi di volo, ma qui si incontrano altri limiti della Evo come il fatto che i mixer hanno solo 5 linee di comando e i gli interruttori a tre posizioni (normalmente usati per la selezione di tre delle fasi) non vengono riconosciuti in posizione centrale quando vengono usati come switch logici... ma non vorrei confonderti eccessivamente le idee.
Ribadisco che queste funzioni non sono indispensabili, ma semplicemente comode, come sarebbe comodo avere la possibilità di attivare una temporizzazione per il passaggio automatico da una fase di volo all'altra, o la possibilità di attivare o disattivare il combimix a seconda della fase di volo.
frank non è collegato   Rispondi citando