Discussione: prolunga y invertita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 21, 07:17   #45 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Per la pulizia dell'ala per avere efficenza, concordo, ma non era quello il mio obbiettivo!
Il mio obbiettivo era renderlo più flessibile. Quindi poterlo rallentare abbassando tutto o frenarlo con tutto è estremamente comodo (le manovre estreme che intendevo, sono estreme per un easyglider). Certo, ho pagato con decisamente più peso e meno pulizia, ma non c'è modo migliore che sperimentare di persona (infatti gli slat penso li farò mai più in quanto ho verificato che non ne vale la pena).
Foto, al momento non la ho disponibile, ma se vuoi, appena riesco, faccio 1!
Per la radio, tornando un po in topic, ho usato 1 canale per flap (con y), 1 canale per slat (con y), 2 canali per gli alettoni (per fare il butterfly e i flapperoni), 2 canali per la coda e 1 per il gas!
Ripeto, se a qualcuno interessa, posso inserire il modello da addattare alle proprie esigenze!

In ogni caso spektrum e futaba sono sicuramente più semplici da usare anche se, a volte, pongono limitazioni assurde (rarissimi casi, vero, però essere obbligato a usare una rx 5ch perché non posso assegnare il secondo alettone al posto del timone mi ha fatto girare....)
Graupner non mi è mai piaciuto la sua programmazione (gusti personali, non dico che funziona male, ma lo trovo poco intuitivo)
OpenTx ha una flessibilità mostruosa, ma richiede una programmazione molto diversa rispetto a Futaba e Spektrum, quasi da programmatore e questo porta parecchia difficoltà a chi è alle prime armi!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mi piace chi sperimenta e posso dire che la penso come te! É vero che sembra inutile fare tutte queste prove su un Easy Glider, ma é altrettanto vero che uno acquisisce nozioni e competenze che poi puó trasferire su modelli piú complessi. Per volare 4ch sono piú che sufficienti ma vuoi mettere la soddisfazione di riuscire a fare quello che ad altri non riesce con un modello dove sembrerebbe impossibile?
Per quanto riguarda i menu di programmazione ogni radio ha la sua logica che spesso non coincide con le altre. Se la conosci é facile e banale, altrimenti fatichi con tutte soprattutto quando vuoi impostare programmi che non hai mai usato e di cui conosci appena la logica. Inoltre Futaba ha ormai dei prezzi che non stanno piú né in cielo né in terra.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando