Discussione: prolunga y invertita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 21, 21:08   #43 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato.
La sequenza delle istruzioni e la loro immissione in memoria ricalca la sintassi e la forma della frase che diresti per spiegarla a qualcuno. E' solo un trucchetto mnenmonico per ricordarsi la sequenza, un po' come le filastrocche per ricordarsi i nomi delle Alpi.
Esempio (in italiano viene male)
Canale 1 - mescola - al 30% - al canale 2
corrisponde a
tastino tastino ch1 - tastino tastino mescola - tasto a bilanciere click click fino a 30 - tastino tastino canale 2 - tastino salva.

E' una procedura old-fashioned (la Turnigy compie 11 anni quest'anno), ma non è ostrogoto, e richiede pochissime risorse-macchina. E, aggiungo, di solito neppure serve perchè i mix normalmente usati sono già presenti in memoria, bisogna solo settare i valori.
Ricordo che la Turnigy ai tempi fece MOLTO male alle "ammiraglie" blasonate, grazie proprio alla programmabilità e al prezzo basso.
Io vedo in compenso molta gente che colloquia con lo smartphone o con la macchina ("Hello Mercedes") o con lo scaldabagno ("Ciao Alexa voglio fare il bidè a 37°").
E le radio che parlano, fischiano e cicaleggiano al pilota sono comuni...

Mai avuto problemi a programmare JR......Spektrum e Jeti......quasi senza aprire i manuali....
Poi, quando è uscita la Taranis, ne ho presa una per vedere com'era.....
Ci ho sbattuto la testa per una settimana, tutte le sere, solo per programmare un Acromaster...
Sarò tardo io ma preferisco passare il tempo a costruire i modelli, non a programmare le radio......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando