Discussione: prolunga y invertita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 21, 20:05   #42 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ci mancava solo quello che prima di decollare si mette a parlare in inglese con la radio ad alta voce... Adesso ce l' abbiamo.
Non mi sono spiegato.
La sequenza delle istruzioni e la loro immissione in memoria ricalca la sintassi e la forma della frase che diresti per spiegarla a qualcuno. E' solo un trucchetto mnenmonico per ricordarsi la sequenza, un po' come le filastrocche per ricordarsi i nomi delle Alpi.
Esempio (in italiano viene male)
Canale 1 - mescola - al 30% - al canale 2
corrisponde a
tastino tastino ch1 - tastino tastino mescola - tasto a bilanciere click click fino a 30 - tastino tastino canale 2 - tastino salva.

E' una procedura old-fashioned (la Turnigy compie 11 anni quest'anno), ma non è ostrogoto, e richiede pochissime risorse-macchina. E, aggiungo, di solito neppure serve perchè i mix normalmente usati sono già presenti in memoria, bisogna solo settare i valori.
Ricordo che la Turnigy ai tempi fece MOLTO male alle "ammiraglie" blasonate, grazie proprio alla programmabilità e al prezzo basso.
Io vedo in compenso molta gente che colloquia con lo smartphone o con la macchina ("Hello Mercedes") o con lo scaldabagno ("Ciao Alexa voglio fare il bidè a 37°").
E le radio che parlano, fischiano e cicaleggiano al pilota sono comuni...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando