Discussione: prolunga y invertita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 21, 17:04   #40 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
La 9x aveva (ha) UN solo problema: che i tastini della sezione programmazione sono al contrario (destra x sinistra e anche su x giù). Per il resto è un esempio di eccellente ergonomia, anche se delude gli odierni fanatici della programmazione stile PC. La maggior parte delle funzioni/ mix/ accoppiamenti fattibili e pensabili per aerei a motore e alianti di ogni tipo e complessità ci sono come preset (non ho esperienza per quello che riguarda gli elicotteri, ma le possibilità di regolazione sono infinite anche lì). Le configurazioni "speciali" si impostano facilmente con un unico prerequisito devi sapere quello che vuoi fare, e devi saperlo dire AD ALTA VOCE IN INGLESE. E' un approccio per modellisti anglofoni digiuni di informatica...Dopodichè man mano che parli fai con i tasti quello che stai dicendo. Se non hai le idee chiare o se non le sai esprimere in inglese hai un problema, se ce la fai la programmi anche per guidare un modellino di pala meccanica (visto al ModelShow, anche se mi sembrava un po' tirata per i capelli)
E' un' interfaccia di programmazione che richiede (alla radio) poche risorse da spendere in grafica, disegnini e tastini virtuali, dopotutto erano anni in cui la GUI era un lusso per ricconi, e la rende molto più simile a uno FMS che a uno smartphone.
Il modo migliore di padroneggiarla è dedicarle un pomeriggio piovoso di domenica, mettersi lì con un ricevitore e una paccata di servi, e cominciare dal manuale-pagina 1.
Incidentalmente, il modulo di headtracking della Quanum è supportato plug-in.

Se serve il manuale in inglese ce l'ho.


PS OVVIAMENTE il doppio comando serve a chi sta imparando a volare e a mettere a punto i modelli, non a programmare.

ci mancava solo quello che prima di decollare si mette a parlare in inglese con la radio ad alta voce... Adesso ce l' abbiamo.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando