Discussione: prolunga y invertita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 21, 00:00   #21 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao,
Non sapevo fossi esperto anche di alianti con 4 servi nelle ali e miscelazioni varie...
Tu cosa hai costruito e fatto volare di quel tipo?
Magari potresti condividere con noi le tue esperienze dirette per aiutare i neofiti di quel tipo di volo con soluzioni sicuramente semplici ed economiche.
Forse potrebbe essere più utile... Delle battute scherzose
Io ho un aliante con 6 servi alari: Alettoni, Flap, Slat!!!

Le miscelazioni che ho creato sono parecchio complesse e riassunte in 6 modi:
Standard: gas che comanda il motore; Flap e Slat neutri
Light Flap: Gas che comanda solo i flap; Motore spento e Slat neutro
Heavy Flap: Gas che comanda i flap con un pò di alettoni verso il basso; Motore spento e Slat neutro
Super Heavy Flap: Gas che comanda i flap, slat e gli alettoni verso il basso; motore spento.
Brake: Gas che comanda i flap e un pò di alettoni verso l'alto (butterfly); motore spento e slat neutri
Heavy Brake: Gas che comanda i flap, slat e alettoni verso l' alto; motore spento.

per ogni fase ho una compensazione del cabra e picchia e, sempre, ho la possibilità di accendere il motore al massimo con un interruttore (nel caso sia in una fase di volo dove non comando il motore con il gas).

Dimenticavo: il modello è un MultiPlex EasyGlider prima versione motorizzato con il primo campanellino, una ricevente da 8 canali con un bel BEC da 8A per alimentare gli 8 servi presenti. Ormai ha più di 13 anni e ancora vola bene! Ovviamente i Flap e i SLAT sono una mia modifica non presente sul modello originale!

Se può essere utile, posso passare il modello (la radio è la Frsky Horus X12S)!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando