Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 21, 12:29   #1255 (permalink)  Top
Hunter_Luca
User
 
Data registr.: 06-07-2020
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Su quel sito negli ultimi tempi hanno cambiato le regole un po’ troppo spesso, io aspetterei a registrarmi e pagare il balzello/bollo annuale.
Da Fiam è arrivata una comunicazione ad ogni gruppo associato con il consiglio di aspettare perché sono in trattativa con ENAC per l’applicazione del regolamento europeo in materia di Associazioni.
Per chi può non vedo il problema di andare al vostro campo volo e volare come avete sempre fatto.
Fino a che le cose non saranno più chiare.
Questo mondo ha sempre più regole ed obblighi che in effetti fanno passare la voglia di fare ogni cosa.
Si, è esattamente quello che dicevo.
Se il campo volo è riconosciuto da ENAC ed autorizzato (vedi inserimento tra le aree RISERVATE "R") sicuramente si potrà continuare a volare al solito modo.

Se però il campo volo non è identificato da un area "R" da ENAC, o si vola in pendio, o si vola in un campo vicino casa o in aperta campagna , allora si devono rispettare le regole EASA per le open category (A3) che prevedono: Registrazione e patentino.
IN OGNI CASO, la registrazione è SEMPRE NECESSARIA. SI deroga solo sul patentino!

Lo dice anche ENAC qui:


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1612434417

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1612434506

Ultima modifica di Hunter_Luca : 17 ottobre 21 alle ore 15:45
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando