Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 21, 13:27   #2 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
https://www.jets.it/it/custom/download/

Da leggere e ...............
Ho appena telefonato alla Jet's per avere ragguagli circa la composizione della miscela Five, di cui leggete (se volete) nel topic a parte.
Qui mi limito a dire che parlando con il gentile signore circa la disponibilità dei componenti delle miscele (in particolare del nitrometano) e circa le nuove regolamentazioni, in sostanza è venuto fuori che, per assurdo, oggi il privato potrebbe utilizzare tali componenti dato che il Regolamento europeo prevede che ciò accada dietro il rilascio di una regolare licenza; è previsto, cioè, un regime di licenze che però il ns governo non ha ancora istituito (e chissà mai che si adoperi a farlo...), introducendo, invece, solo ulteriori articoli nel codice penale per quanto riguarda i precursori degli esplosivi.
Tralasciando il fatto che tra i precursori degli esplosivi mi pare che, ad es., non figura il nitrato di ammonio che di fatto è molto più pericoloso del nitrometano (così credo di aver capito), l'attuale situazione è praticamente "vessatoria", cioè non c'è modo di adeguarsi lecitamente e se sbagli c'è il codice penale...
Gli ho chiesto se egli sapesse quale fosse l'Autorità competente in Italia (se leggete il nuovo Regolamento europeo, questo la menziona diffusamente) al rilascio delle licenze, ma giustamente mi ha risposto di non saperlo proprio perchè non ancora istituita.
Dice che la sua azienda continua ad interloquire con i ministeri governativi e che quando ci saranno novità le inseriranno nel loro sito.
Ma ci saranno novità?, mi chiedo.
Saluti a tutti.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando