Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 21, 15:48   #511 (permalink)  Top
paolodebernardi
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao Paolo
L'unico alleggerimento concreto è la sostituzione dei tubi di carbonio dell'ala, il resto sono dettagli (qualcuno toglie 2 dei 6 servi dall'ala e cambia appena i diedri per avere un alettone unico), quindi il materiale del kit per quanto riguarda i legnetti è un bel balsa e va benissimo: su quello c'è ben poco da ottimizzare.

Quindi riguardo Gruner... che dire? Il kit si colloca volutamente in una fascia di prezzo media-bassa e quindi è estremamente competitivo e, così com'è, vola molto bene.

Purtroppo un upgrade con tubi "light" lo manderebbe fuori prezzo e quindi dubito lo faranno perchè, a parte qualche "ottimizzatore maniacale" quali possiamo essere noi , per il resto del monde è più che adeguato e forse va anche meglio perchè non va dimenticato che i tubi ad alto modulo e parete sottile sono anche più fragili di quelli originali.

Vorrei comunque ricordare che con un Inside strettamente di serie, nella penultima stagione di Autonomy- F5J a Torino ha vinto facendo anche il record 2019 di voli con ... ben 32 pieni.
vedi:
Torino 1/9/2019 – Autonomy F5J
http://www.autonomy-f5j.it/w/wp-cont...01_modelli.pdf





Si sarà già scritto 1000 volte, ma lo ripeto: per la performance, il modello è solo una delle componenti e un buon modello messo bene a punto vola sempre molto di più del miglior modello mal settato e pilotato approssimativamente
Concordo,Claudio,è che appena uscito l’ho costruito,ma non sono riuscito a metterlo a punto come conviene...e poi detto sommessamente modelli senza dbox non mi convincono,ma è anche vero che volano bene lo stesso..questioni giustamente anche di ...pollici.
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando