Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 21, 18:42   #119 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Dopo tanti tentativi e qualche grammo di plastica buttata via , qualcosa sono riuscito a fare per ricoprire i montanti del piano di coda orizzontale, che fino adesso si presentavano così.





Un po' bruttini da vedere

Dopo aver sviluppato un modello che potesse infilarsi sui montanti in alluminio e che avesse sezione ellittica, e le due basi di appoggio sezione finale circolare, sono arrivato a questi tre pezzi, fatti in modo che si possano incastrare tra loro e incollare





Adesso va molto meglio




Ho dovuto lasciare un foro nella base superiore perché per il trasporto del modello è meglio poter smontare i piani di coda. Tanto è sotto....... non si vede


Per i montanti dell'ala ho cominciato a mettere in cantiere i primi pezzi, questa volta con sezione a goccia





I montanti più lunghi saranno di più di trenta centimetri: dati i limiti della mia stampante, li stamperò a sezioni e poi li metterò insieme con il pezzo più piccolo che va dentro a incastro. Penso che funzionerà.....


Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando