Citazione:
Originalmente inviato da Milione Eh si,vanno attivate in contemporanea,misurati tempo fa l assorbimento,è una botta di 6/7ampere.la fortuna e che restano attive 1 secondo,il tempo di respingere la calamita sul portello.
Esatto l intento è quello.ho provato un condensatore da 16v 1000uf ed un altro 16v 2200..risultati finali simili |
Devi mettere insieme un circuito che quando riceve un positivo resti attivo per un periodo di tempo. Ci sono diverse strade ma devi mettere mano al saldatore in ogni caso... a transistor o con un 555... io userei un pic 12fxxx che costa come un 555 e non ha bisogno di componenti esterni
La soluzione del condensatore è concettualmente errata in quanto aggiungi un altro picco di corrente oltre a quello dei solenoidi, infatti nell'istante dell'attivazione il condensatore, scarico, si comporta come un cortocircuito.
Se sei in grado di montare un semplice circuito su un millefori posso cercare di trovare qualche semplice soluzione...
Oppure qualcosa di
adattabile tipo queste basette:
https://www.aliexpress.com/item/3283...archweb201603_
purtroppo questa deve essere modificata perchè inserisce un ritardo all' accensione, esattamente il contrario di quello che servirebbe a te