Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 21, 01:19   #7 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da motorimicro Visualizza messaggio
quello di cui mi stupisco è che nella maggior parte delle specifiche che vengono fornite nei vari siti si limitano ad indicare i kv e nient altro.
altra cosa mi sembra che online, nei vari forum e pure qui su barone rosso non si trovano i passaggi fondamentali e soprattutto univoci per determinare se il motore è adatto all apparato scelto. l idea che mi sono fatto (tralasciando i calcoli teorici ma arrivando in pratica ad un metodo) è che il percorso possa essere il seguente:

1)scelgo la batteria di alimentazione
2)mi accerto che l esc sopporti tale voltaggio
3)scelgo motore (a quanto mi dite che anche qurst ultimo sopporti tale voltaggio)
3bis) scelgo elica
4)su banco di prova metto in lavoro l apparato
5) con wattometro misuro corrente e di conseguenza il wattaggio
6) confronto se il wattaggio in lavoro e minore di quello da specifiche, se si l apparato è ok
se no vario o batteria riducendo le celle o cambio motore con uno a wattaggio superiore e ripeto i passaggi fino ad avere risposta si

può essere corretto?
conclusioni, come specifiche riflettendo serve voltaggio massimo e amperaggio massimo

Ci sono troppe varianti...come scegli la batteria?come scegli il motore?come scegli l elica?voglio dire..non e che puoi scegliere queste tre cose e poi farci quel che vuoi..peso e misure dei modelli variano...di conseguenza variano anche i componenti da adottare...per me il miglior metodo è cercare modelli simili a quello che devi assemblare,come peso e misure,almeno ti avvicini già molto a ciò che ti serve.la potenza conta,vero,ma ti riporto il classico esempio della ferrari da 300cv ed il trattore sempre da 300 cv...qual e il più potente tra i 2 mezzi?
Poi ricorda che un motore che eroga(faccio un esempio)200w a 3s,erogherà 200w anche a 2s,ma con assorbimenti in ampere molto più alti.e se quel modello richiede una certa elica per peso e dimensioni,diminuire la tensione serve a ben poco.va cambiato il motore.

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando