Citazione:
Originalmente inviato da Milione Ciao,non sto qui ad aprire una nuova discussione per un problema(o sega mentale)banale...devo ritardare lo spegnimento di un led intermittente alimentato a 12v.il led si accende tramite interruttore elettronico,parallelamente ad un elettro magnete(apertura sportello pastura barchino).
Ho collegato un semplice condensatore in parallelo al led,e lo stesso si spegne dopo 4 5 secondi dal momento in cui tolgo il comando,il che mi va benissimo...vorrei però evitare che il led lampeggi sempre più fiocamente fino ad esaurimento carica condensatore...non so se mi sono spiegato bene...soluzioni?
Grazie per eventuali risposte. |
Il led lampeggiante non è un led comune, ha al suo interno la circuteria per farlo lampeggiare e non c'è modo di bypassarla.
L'unica soluzione che vedo è di usare un led normale e farlo lampeggiare con un circuito esterno, che puoi progettare e gestire come ti pare.
Carlo