|
Penso che il cellurare possa interferire se è attivo il suo WiFi. Mio figlio, che è diplomato perito in telecomunicazioni, mi diceva che i segnali WiFi lavorano anche su 2,4GHz e per questo disturbano i nostri radiocomandi.
Il problema è che che si stanno diffondendo sistemi di connessione ad Internet via WiFi in zone remote non raggiunte dal servizio via cavo o fibra. Zone in cui vanno gli aeromodellisti e sono successi casi di sconnessione in volo della ricevente del modello che non va in fail-safe in volo lineare ma cade rovinosamente in vite. A me è successo già quattro volte negli ultimi anni. Ogni volta ho trovato il malcapitato modello con alettoni e direzionale a fine corsa e la ricevente che necessitava di essere ri-bindata. Il fatto è accaduto anche ad altri modellisti negli stessi punti (purtroppo uno in ciascuno dei due ampissimi prati adatti all'aeromodellismo qui intorno) e le interferenze sono state rilevate dalla telemetria del sistema FPV di uno dei miei amici.
Pilotare sta diventando stressante, anche per i nuovi cervellotici regolamenti sugli APR-UAS-droni.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|