Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 21, 20:45   #61 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.......150 grammi mi sembrano tanti: con 2 servini da 8 grammi e una rx da 3 (FRSky RX6) con 20 grammi dovresti avere la parte "comandi".

Per motore con elica + regolare , da quanto mi avevi detto dei pezzi in tuo possesso, mi pare dovrebbero essere circa:
-50 g motore
-25 g regolatore
-18 g ogiva + mozzo (reisenauer) e palette (aeronaut)
-8 g cavetti vari per i flap in ala
tot circa 100 grammi

e così siamo circa a 120 tra tutto.... quindi probabilmente mi sfugge qualcosa perchè a 150 grammi non ci arrivo: dove mi sono perso il bit?
La stima era questa:
- RX X8R 15gr (usando la RX6 risparmio 10gr)
- 2 servi da 6g 12gr
- ESC 24gr
- motore kda 20-22 61gr
- elica 9x5, ogiva e portapale reisenauer 24gr
- bowden 8gr
- basetta portaservi, vitine, ecc. 6gr

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Resta però il problema di capire se si riesce ancora a baricentrare il modello con motorizzazioni così leggere perchè cercare il pelo nell'uovo per alleggerire tutto e poi aggiungere piombo per il centraggio sarebbe perlomeno... poco utile

Quindi ne approfitto per domandarti se hai già fatto qualche test per vedere che margine hai sul baricentro con i tuoi componenti e la batteria da 70 grammi che penseresti di usare
Con l'INTRODUCTION che sto usando ora uso una batteria da 500mah da 50gr tutta in avanti e il baricentro va bene (95mm dal BE). In questo nuovo modello con ricopertura e servi più leggeri non so se con la 500mAh riuscirò a mantenere il medesimo centraggio e penso di usare una 800mAh...ma quando sarà montata tutta l'elettronica verificherò che batteria occorre usare e pubblicherò tutti i pesi esatti.

Icone allegate
[Build Log] Introduction F5J by GRÜNER CNC-Service-20210125_180349.jpg  
TermicOne non è collegato   Rispondi citando