Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 21, 20:20   #496 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da HappyFly Visualizza messaggio
Scusate la domanda sciocca ... non conosco questi modelli ma che riceventi usate in 2.4 per avere 9/10 canali ? Sei nelle ali più direzionale profondità motore e uno accessorio ... tutta le riceventi “piccole” che mi vengono in mente sono 7/8 canali ...
Io utilizzo Frsky. Con Frsky (ma anche con altre radio) puoi mettere due piccole riceventi arrivando così a 12 o 16 canali. In alternativa puoi usare i soliti 6 o 8 canali PWM e aggiungere altri 4 canali su Sbus (molte riceventi hanno anche l'uscita Sbus) con un piccolo economico convertitore Sbus-PWM.

Altra alternativa è di collegare insieme meccanicamente gli alettoni in modo da avere solo 4 servi nell'ala rinunciando però al movimento indipendente di tutte le superfici mobili.

Si puo' anche mettere una Y sui servi dei flap e così sono sufficienti 8 canali....ma i flap si muoveranno necessariamente insieme.

...insomma dipende cosa vuoi fare.

Nella prima versione dell'Inside avevo tutti i 6 servi nelle ali, una ricevente 8 canali e 4 canali Sbus. Nell'ultima versione del medesimo Inside ho collegato insieme meccanicamente gli alettoni togliendo due servi.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando