Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 21, 15:21   #2 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Ho due caricabatterie Skyrc (D100 v2 ed e660) e ho notato che, nella funzione storage, sebbene il caricabatterie mi confermi il raggiungimento di 3,80 volt/cella, la carica effettiva delle stesse è intorno ai 3,84/volt. Questi 3,84 sono dati dagli stessi caricabatterie accedendo alla funzione watt Meter e confermati da lipoceck e multimetro. Ho contattato la casa madre dove mi hanno confermato che un'approssimazione di 20 mV è normale ma qui siamo al doppio. Qualcuno ha avuto queste letture discordanti? Allego video https://youtu.be/L6IIPi6Yvfc
Non conosco l'oggetto, potrei solo ipotizzare che la lettura durante lo Storage sia fatta sotto carico, quindi influenzata dalla Ri delle celle, mentre il Battery Meter sia a vuoto.
Risolvi il dilemma mettendo in Storage una batteria scarica, in modo che lo storage debba caricarla e non scaricarla. Se la tensione finale indicata dal Meter è di qualcosa di meno del 3,80V, allora la causa è la Ri.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando